Sgocciolamento post-minzione

Salve
Ho 27 anni e circa 2 anni fa ho fatto una visita urologia per problemi di fimosi e di sgocciolamento post minzione. Per le fimosi si è proseguito con una circoncisione, mentre per lo sgocciolamento sono stati prescritti diversi esami(urine, liquido seminale) tra cui quello del secreto uretrale, qui è stato riscontrato un staphylococcus aureus. Questi è stato trattato con gli opportuni antibiotici e dopo circa 6 mesi di assunzione, stop antesami, scoperta intervallata di altri microrganismi (klebsiella pneumonie, morganella morgani, cocchi in carica non significativa) non sono stati trovati altri ceppi. Circa 9 mesi fa in seguito al persistere del problema di sgocciolamento postminzione ho rifatto gli esami tutti quanti negativi segnalando però un’attività antibatterica residua. Unica soluzione adottata è stata l’assunzione di omnic. Visto che il problema sembrava alleviarsi non sono più andato dall’urologo. Ora però è circa 2 mesi che il problema di sgocciolamento è molto peggiorato e in più sensazione di umidità nella zona dell'orifizio uretrale esterno anche in assenza di gocciolamento,oltre a ciò sono portato a urinare molto frequentemente nell’arco della giornata. Segnalo anche sporadici dolori interni al glande e pruriti.
E’ mia intenzione andare al più presto dall’urologo, ma mi farebbe piacere sentire anche la vostra opinione.

Ringraziando anticipatamente
Cordiali saluti
Saluti
Dr. Diego Pozza Andrologo, Chirurgo generale, Oncologo, Endocrinologo, Urologo 16.3k 479
caro lettore 24072,

i suoi sintomi potrebbe far pensare ad una patologia vescico-prostatica, la sclerosi del collo vescicale,
piuttosto che al risultato di una infezione uretrale
si faccia vedere da un bravo urologo che le possa consigliare gli accertamenti opportuni ( Uroflussimetria, ecografia Vescico Prostatica TR....)
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
anch'io le consiglierei una valutazione specialistica urologica; i sintomi che lamenta fanno pensare o ad un problema di stenosi uretrale o di malattia del collo vescicale andrebbe valutata con un'uroflussometria, un'uretrocistografia con fase minzionale

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Urologo attivo dal 2006 al 2013
Urologo
concordo con i Colleghi
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in urologia