Glande che si spella

Salve.
Da un po' di giorni ho notato la pelle del glande abbastanza secca e durante l'asciugatura dopo la doccia mi sono accorto di alcune "palline bianche" sul glande dovute alla pelle che lo ricopre che si è spellata un po'.
Non ho né dolore né bruciore né difficoltà durante la minzione.
Ho notato questa cosa solo per caso perché in controluce ho notato il riflesso della pelle più secca rispetto a quella che si era già spellata.
Dopo 4 giorni questa pellicina si è tolta tutta e adesso mi sembra di non vedere più nulla.
Anticipo che sono molto attento alla mia igiene personale e uso un detergente intimo però mi è capitato di usare acqua forse troppo calda non so se può essere una causa oppure il detergente è troppo aggressivo.

Grazie in anticipo per la risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Queste manifestazioni sono spesso dovute a sensibilizzazione, a farmaci o detergenti intimi medicati e aggressivi. Con la semplice acqua tiepida non ci si sbaglia mai ... Se il disturbo si ripresenta è utile una visita specialistica dermatologica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore comunque ad oggi non ho nessun disturbo una volta che quella pelle si è spellata non noto più nulla di strano facendoci molto caso dopo la doccia è solo che non mi era mai capitato e mi sono un po' spaventato.