Urgenza minzionale

Buongiorno.

Sono un ragazzo di 20 anni e, da un annetto, accuso un problema a cui non ho fatto molto caso.

In poche parole, spesso, la mattina, mentre studio per l'università, bevo un bicchiere d'acqua e, dopo una ventina di minuti da averlo bevuto, ho uno stimolo urgentissimo di urinare che non riesco in nessun modo a trattenere.

Questa cosa mi capita in qualsiasi momento della giornata, anche uscendo di casa.

Ad esempio: se prima di uscire dovessi bere un bicchiere di acqua, dopo mezz'ora avrò uno stimolo urgente di urinare.

Essendo diventata una cosa abbastanza fastidiosa, che esami potrei fare?

Dovrei prima fare una visita urologica?

PS: Il problema ce l'ho da più di un anno.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Ne parli prima di tutto con il suo medico curante, che probabilmente le farà eseguire qualche semplice esame di primo livello, con i cui risultati sarà opportuno sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it