Formazione rotondeggiante isoecogena rene sx

Buongiorno a seguito di ecografia addome completo di routine mi è stato riscontrato:
a livello del polo inferiore del rene sx, formazione rotondeggiante isoecogena con vascolarizzazione Doppler regolare di 26 x 22 mm.

Chiesta TAC che effettuerò a breve.

Mi chiedo se possa trattarsi di un tumore al rene e cosa aspettarmi.

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La regolarità della vascolarizzazione rilevata al Doppler rende meno probabile che si tratti di una neoformazione, seppure molto piccola. In ogni caso la valutazione TAC è indispensabile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

ringrazio molto della risposta.
Ho prenotato la TAC che farò nei prossimi giorni.
Mi chiedo se nel caso di neoformazione l'unica strada, stante le dimensioni al momento rilevate, sia quella chirurgica e quale è di norma la prognosi.
Ancora grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non si può esprimere alcun giudizio prima che sia disponibile l'esito della TAC.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Dottore buongiorno,

naturalmente. Attendiamo l'esito.

Ancora grazie