Una maggiore sensibilità

sono un uomo di 52 anni con problemi di disfunzione erettile da circa dieci anni, dopo visite urologiche assumo regolarmente viagra e successivamente alternando anche cialis con una ottima soddisfazzione .... circa 4 settimane fa ho avuto un'episodio notturno di dolore sia muscolare che articolare al braccio sinistro con relativo plurito e gonfiore alla mano poi svanito nell'arco della giornata , nella notte successiva si è ripetuto al braccio destro con gonfiore e plurito alla mano ... alcuni giorni dopo è sempre di notte oltre alle braccia lo avuto anche alle gambe ... ho associato tutto cio al fatto che abitando in campagna e avendo avuto negli anni passati episodi di punture di insetti o ragni non ho dato peso.... circa una settimana dopo il primo simtomo , sempre di notte ho avuto oltre al dolore muscolare e articolare sia alle braccia che alle gambe con relativi pomfi anche problemi respiratori con difficolta a deglutire ... mi è stata diagnosticata una orticaria gigante ... cura aggressiva con antistaminici e punture di cortisone per i primi 4 giorni e dertacortene a scalare per i successivi 12 giorni , l'ultima puntura di cortisone l'ho fatta due gioni fa ... non ho avevo sostanzialmente nessun sintomo in questi giorni fino a questa notte , si è ripresentata se pur in maniera contenuta sopratutto difficolta a deglutire .. alcune ore prima avevo assunto mezza pastiglia di viagra .... il dubbio che ho , leggendo gli effetti collaterali del viagra che parlano appunto di orticaria se può essere la causa di tutto ciò ... consideri che ho mediamente 3 rapporti settimanali e sono da dieci anni che assumo regolarmente o viagra o cialis ... si può diventare così improvvisamente intolleranti ?... oppure l'assunzione di cortisone e antistaminici accompagnati anche da omeprazen possano aver causato una maggiore sensibilità? e cosa mi consiglia di fare .. grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,tenderei ad escludere un fenomeno allergico agli inibitori delle fosfodiesterasi 5 ma non sottovaluterei la sintomatologia riferita e,al momento,eviterei di assumere qualsiesi farmaco prima di aver consuktato un allergologo.L'edema della glottide puo' comportare seri rischi per la salute.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie Dott. Izzo seguirò il suo consiglio