Urinare dopo il parto

buonasera, quattro giorni fa ho partorito con parto naturale indotto una bimba dopo molte ore di travaglio e ho subito episotomia.
L'ultima volta che avevo urinato spontaneamente era circa sei ore prima del parto, e dopo altre sei ore mi hanno fatto un cateterismo estraendo un litro di urina. Fino a dodici ore dopo effettuavano cateterismi, poi sono riuscita a urinare da sola ma in modo un po' anomalo. Mi spiego: sento lo stimolo di vescica piena palpando con la mano la zona della vescica, per far uscire la pipì devo spremere forte come se dovessi andare di corpo. Ogni tre ore circa vado a urinare solo perchè so che altrimenti fa male alla vescica, ma soprattutto continuo a dover spingere per far uscire la pipì. Ho riferito al ginecologo tutto questo ma temo non abbia capito quello che intendevo. In poche parole la pipì non "parte" e non continua a uscire da sola se non sotto spinta. Tutto questo è normale? quanto durerà? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signoara è normale è dovuto allo stress da parto

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto mi è un po d conforto... quanto durerà più o meno questa situazione?
[#3]
dopo
Utente
per utenti che potrebbero avere lo stesso disturbo e nn sanno quanto può durare io dopo 25 gg magicamente sono riuscita a fare di nuovo la pipì normalmente.