Urologia

Vorrei una risposta a quanto segue. Ho effettuato un TAC 3 giorni fa con il seguente referto: "rene in sede; a carico del rene destro sono evidenti alcune formazioni di natura cistica la maggiore delle quali delle dimensioni massime di circa 4.5 cm; concomita al terzo medio laterale del rene dx formazione solida a morfologia rotondeggiande delle dimensioni di circa 2.5 cm, isodensa in condizioni di base e con tenue enhancement dopo somministrazione di mdc, sospetta per lesione di natura eteroformativa". Vorrei sapere se il rene è a rischio o se occorre solo un'operazione che miri all'eliminazione della sola formazione rotondeggiante. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

ci pone una domanda a cui solo il suo urologo può darle una risposta.

Comunque, senza avere informazioni più precise, le posso dare però una risposta generica dicendole che oggi si cerca ,sempre più frequentemnete e quando possibile, di rimuovere solo la neoformazione rilevata e salvare il rene interessato.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/