Consulenza urologica

Salve a tutti, mi chiamo Antonio ed ho 45 anni, da tre ho problemi prostatici, e nonostante abbia fatto diverse cure non ho ottenuto nessun risultato. Vi descrivo alcuni sintomi per poter avere un consiglio. Attualmente ho difficolta' nella minzione ( manca la spinta ), pesantezza rettale con disordine intestinale, lieve dolore in regione pubica, dolenziana in regione lombare bassa (l4 - l5 ), costrizione testicolare, a volte perdita di secrezioe, e, all'atto dell'eiaculazione manca la spinta ed il liquido non ha la desita' di prima. Volevo anche dire che ho un varicocele di terzo grado. Ultima cosa, in una trasmissione televisiva di medicina un urologo ndisse che il varicocele puo' essere causa di prostatite, vero? Ringrazio e saluto tutti coloro che mi daranno consigli.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
Lei racconta "che manca la spinta" cioè getto ipovalido;
già solo questo a 45 aa deve essere motivo di una visita urologica che io coscienziosamente Le consiglio.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
La sua descrizione dei sintomi è patognomonica appunto di acuzie nell'ambito di un quadro di prostatite cronica. Ritengo di consigliarle caldamente una visita urologica per inquadrare bene il suo caso e trattarlo. Non mi risulta che ci sia una qualche correlazione tra varicocele e prostatite.
Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo