Stanchezza e problemi muscolari

Salve,
sono un nuovo utente e vorrei sottoporVi la mia situazione che ai miei occhi si presenta difficile e complicata.
Inizio da circa un anno fa, quando ho iniziato ad accusare disturbi ad un testicolo, successivamente ho avuto dei dolori e bruciori alle vie urinarie, in breve dopo vari esami tutti negativi mi è stata diagnosticata una prostatite abatterica, ho iniziato a maggio una terapia con antinfiammatori, Ipertrofan40, prostamev, cistimev, la situazione tra alti e bassi è notevolmente migliorata.
In agosto ho avuto dei disturbi di stomaco ed intestino, anche con emissione di sangue nelle feci, sosno seguiti gastroscopia, colonscopia, eco addome, rilevando solo ernia iatale.
Successivamente ho iniziato ad accusare disturbi con stanchezza sonno non ristoratore,dolori muscolari crampi, valutando la tiroide si è scoperto che:
Esami del 26/11
Sangue ed urine nella norma
Tsh 6,563
T3 3,5
T41,0

Esami del 11/12
Ab antitireoper.. 1289
Ab antitireoglob 48
Ab antitirec tsh 0,30
Tsh 5,431
T3 3,15
T4 1,35
Ecografia tiroide
Tiroide in sede, di volume normale (lobo dx 44x15mm lobo sx 35x16mm; l’istmo ha uno sp. Di 3mm) l’ecostruttura ghiandolare è omogenea e con contorni regolari, In sede laterocervicale bilateralmente sono visibili alcuni linfonodi di volume aumentato, di forma allungata, a contorni regolari, alcuni con ipocogeno, del diametro massimo di 18mm circa, verosimilmente reattivi.
Diagnosi: tiroidine di hashimoto
Cura. Eutirox.
Attualmente sto prendendo 62,5 mcg di eutirox, i dolori ai muscoli delle gambe sono diminuiti ma ho mal di testa dolori ai muscoli del collo, formicolio al baraccio sx ed al viso e sensazioni di sbandamento.
Le chiedo se tutte queste sintomatologie possono avere una attinenza e soprattutto a quale specialista mi posso rivolgere per una valutazione globale.
Grazie, saluti.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Essendo il dosaggio ormonale di recente data e avendo iniziato da poco la terapia con Tiroxina, lascerei trascorrere, ancora una ventina di giorni e poi ridoserei il TSH. Le consiglierei anche un consulto ortopedico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
La prostatite che lei ha avuto, non era assolutamente abatterica, ma sicuramente determinata da Chlamydia, e virus, Adenovirus? confermata anche dalla cistite che lei ha presentato. Quindi prostatite, infezione delle vie urinarie, del testicolo.
L’infiammazione cronica preesistente, prostatite, ha causato l’aumento della acidità dello stomaco con conseguente impianto di Helicobacter da cui deriva l’ernia iatale. Lo stesso agente che ha provocato l’infiammazione della prostata ha creato quegli anticorpi antitiroide, con conseguente tiroidite, sindrome da stanchezza cronica. In questo caso, può essere interessato il virus di Epstein-Barr, che ha questa caratteristica, innescare la tiroidite, la sindrome da stanchezza cronica, creare una immunodeficienza che ha permesso la permanenza degli agenti patogeni che hanno infettato la prostata e successivamente tutte le vie urinarie. Quei linfonodi rilevati dalla ecografia, lo dimostrano.
La presenza del sangue nelle feci, dimostra l’infiammazione dell’apparato gastroenterico.
Chi per primo, poi ha innescato tutto il procedimento di progressione patologica, non ha importanza, vanno pertanto individuati quegli agenti patogeni che hanno creato tutto l’infiammazione e portati via.
Lo stato di ansia ed agitazione tremori e formicolii dei muscoli delle gambe e delle braccia è provocato dal sovraddosaggio dell’Eutirox, infatti lei probabilmente, non è in ipotiroidismo, ma in ipertiroidismo, per cui viene mascherato.
Chiaramente necessita di esami strumentali ed ematici più approfonditi, per accertare lo stato reale del suo sistema immunitario. .
Saluti

moschinialberto@medicitalia.it

alberto.moschini@fastwebnet.it