Linfoadenopatie reattive laterocervicale

bungiorno a tutti .ringrazio anticipatamente chi volesse aiutarmi a capire qualcosa da qesta mia malattia. da qualche tempo sto sempre male stanchezza fisica generale accelerazione improvisa del battito cardiaco a riposo(notturno) mal di testa e confusione mentale e anche vertigini.ho fatto gli esami per la tiroide tsh ultrasensibile 7.835 ft4 1.21 ft3 3.49 ho fatto la visita da l'endocrinologo ,diagnosi(ipotiroidismo) mi ha prescritto eutirox 100 mg al giorno . e mi ha prescritto una ecografia tiroidea .referto ecografia;(tiroide di dimensioni nella norma (lobo destro 14x15x42 mm; lobo sinistro14x16x40 mm)ed ecostruttura ipocongena disomogenea per la presenza di piccole areole ipocongene in entrambi i lobi. non si rilevano noduli. trachea in asse.piccole linfoadenopatie di aspetto reattivo in sede latero cervicale bilateralmente e in sede ricorrenziale destra. c:e.:tireopatia cronica autoimmune. ho fatto anche gli esami del sangue che riporto ,quelli che ha me sembrano furi dalla norma gli ho ritirati ieri e ancora non ho potuto fali vedere al mio medico (cosi anche l'ecografia). lynph linfociti 50.2 colesterolo 242 elettroforesi delle sieroproteine albumina area rel 66.53% . alpha1 1.49% alpha 2 6.05% esame urine :proteine : -5 . (urobilinogeno +- 02 ) dimenticavo di dirvi che da circa un mese ho sempre dei dolori addominali qualsiasi cosa che mangio mi provoca dei dolori e vado in bagno 4 - 5 volte al giorno è ho notato del sangue nelle feci. ma non ogni volta per questo disturbo il medico di famiglia mi ha prescritto una colonscopia vi ringrazio anticipatamente sono molto in ansia spero in una vostra risposta . mille grazie ancora. dimenticavo ho 49 anni sesso maschile .
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Lei ha una tiroidite cronica autoimmune in fase di ipotiroidismo subclinico, che il suo endocrinologo ha deciso di trattare, ritengo giustamente, con terapia tiroxinica. Doserei anche gli anticorpi anti TPO e anti Tireoglobulina, monitorando nel tempo il dosaggio della terapia soprattutto controllando il TSH. Dai suoi esami emerge anche una ipercolesterolemia che probabilmente e' determinata dall'ipotiroidismo stesso.Per quanto riguarda il sangue nelle feci ritengo opportuno eseguire una coloscopia.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
dr di martino, buonasera, la ringrazio infinitamente per la sua preziosissima risposta ,non vorrei aproffitare della sua gentillezza ma sono molto preocupatto perchè sto male ,è possibile che abbia tutti questi sintomi? questa stanchezza generale , quel senso di smarrimento ,confusione e in più questi dolori intestinali mi stanno distruggendo dr di martino, tutti questi sintomi sono provocati dalla tiroidite? dr e i linfoadenopatie reattive sono quacosa di grave?ho letto nel forum che possono nascondere anche brutte malattie? in quanto alla colonscopia ho appuntamento per il 17 dicembre intanto continuo a star male, in più sono molto preocupato. cosa può procurare coliche intestinali e sangue nelle feci? mi scusi dr di martino per tutte queste mie domande ma mi creda non sto dormendo neppure la notte da questa mia preocupazione . la ringrazio infinitamente mi scusi per tutto il tempo che le sto rubando. un saluto e mille grazie
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
I sintomi nell'ipotiroidismo subclinico sono, se presenti, sfumti e facilmente correggibili con la terapia sostitutiva. Non credo che quelli da lei riferiti, siano riconducibili al quadro tiroideo, non escluderei una possibile componente ansioso depressiva, che solo chi l'ha in cura puo' eventualmente individuare.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio dr di martino, della sua disponibilità, e delle sue risposte. vorrei chiederle ancora una cosa . e possibile che da quando o iniziato la terapia con (eutirox ) circa un mese , i sintomi come stanchezza, senso di confusione , accelerazione inproviso del battito cardiaco ; siano peggioratti, invece di migliorare . il medico di famiglia dice che all'inizio della terapia e normale che poi pian piano tutti i sintomi spariranno . avrà ragione il mio medico , oppure il dosaggio dell'eutirox va ricontrolatto. la ringrazio e scusi per tutte le mie domande
[#5]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Le palpitazioni possono essere messe in relazione al dosaggio, forse eccessivo di Eutirox, per verificare cio' va dosato il TSH.
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio dr di martino, ne parlerò con il mio medico.