Cosa fare se si ha eccesso di pelle dopo la circoncisione?

Salve,

La mia è una domanda molto semplice.

8 anni fa mi sono operato di fimosi serrata e quindi effettuato la circoncisione.
L’operazione è andata benissimo e guarito tutto in fretta resta però un problema estetico che ho sempre notato ma mai messo in dubbio.
Sulla parte bassa del glande c’è veramente tanta pelle rimasta cucita male e a livello estetico è molto brutta.
Volevo chiedere quale sarebbe la miglior cosa da fare in questi casi?
Ci sono nuove tecniche?
Oppure bisogna ricorrere alla chirurgia di nuovo?

Grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Non vi sono alternative ad una piccola revisione chirurgica, che ovviamente sarà assai più limitata della circoncisione. In queste situazioni che hanno più a che fare con l'estetica che con i veri e seri problemi funzionali, è meglio che se ne occupi un chirurgo plastico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it