Urologia effetti collaterali urorec

Buongiorno da alcuni giorni (tre) assumo Urorec 8mg in sostituzione dello Xatral
Il cambio era dovuto allo scarso effetto della molecola
Con il nuovo medicinale ho notato un lieve miglioramento del flusso urinario ma a differenza dello Xatral ho perso completamente l'eiaculazione (quanto meno visivamente ma anche l'orgasmo non sembra più lo stesso) Detto questo, che è abbastanza risaputo, leggendo i vari topic nel sito, volevo solo capire se la sudorazione dopo circa 40/50 minuti dall'assunzione accompagnata da un leggere senso di astenia sia normale e, soprattutto, se questi "eventi collaterali" con il tempo scompaiono
Assumo Urorec sempre subito dopo cena e sempre allo stesso orario
Ringrazio per le risposte che perverranno
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Astenia e sudorazione sono legati ad un abbassamento della pressione del sangue che la silodosina può certamente indurre. Evidentemente nel suo caso questo farmaco ha effetti più intensi, ma anche effetti collaterali più evidenti. Difficile dire se vi potrà essere un adattamento nel tempo, deve essere lei stesso a giudicare se sia possibile trovare un compromesso o sarà opportuno tornare sui propri passi. Provi eventualmente ad assumere il farmaco prima di coricarsi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celere è chiara risposta
Penso ritornerò sulla prima molecola anche se sto già metabolizzando che prima o poi la via chirurgica dovrà essere intrapresa
Speriamo nelle nuove tecnologie che leggo sono sempre meno impattanti
Grazie ancora