Esito uroflussometria

Buonasera,
in data 17/5 mi sono sottoposto ad intervento prostata con metodo Rezum.
A distanza di 4 mesi la situazione generale è rientrata ma permane la frequenza urinaria sia di giorno che di notte.
Oggi mi sono sottoposto a uroflussometria con questo esito:

Volume vuotato 140 ml.

Flusso massimo 14 ml.
/secondo
RPM 10 ml
Urinocultura con ABT negativa
Tampone utetrale negativo
Spermiogramma con ABT negativa
Psa 3
Posso avere la n parere in merito?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Il flusso non è granché, ma il risultato può essere condizionato da un volume vuotato insufficiente (140 ml). Prima di esprimere un giudizio, consiglieremmo di ripetere, in modo da cercare di eseguire l'esame con la vescica più piena, vuotando se possibile almeno 250 cc.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie innanzitutto per il Suo cortese riscontro.Non è possibile far riempire di più la vescica in quanto lo specialista, dopo l’intervento m ha fatto eseguire numerosi indagini per poi diagnosticarmi una vescica reattiva da stress.
Potrebbe consigliarmi cosa fare?
Grazie