Referto test malattie sessualmente trasmissibili

Salve, sono momentaneamente sprovvisto di medico di base; di conseguenza mi ritrovo con i risultati dei test e non so se ho qualcosa o meno.

Posso inoltrare referti scaricati online.

.
Ac ANTI HERPES 2 IgG (siero) =0, 6 AU/mL

.
Ac ANTI HERPES 1-2 IgM (siero) =0, 7 AU/mL

.
Ac ANTI TREPONEMA PALLIDUM Ig Totali (siero) =ASSENTI

.
Ac ANTI HIV 1-2 e Ag HIV-1 p24 (siero) =ASSENTI

.
ANTIGENE HBsAg (siero) =NEGATIVO

.
Ac ANTI HBc (core virus epatite B) IgG/IgM (siero) =ASSENTI

.
Ac ANTI HCV (siero) =ASSENTI

.
MICOPLASMA UREAPLASMA RICERCA E IDENTIFICAZIONE=TAMPONE URETRALE NEGATIVO

.
TAMPONE SOLCO-BALANICO (Met.
: COLTURALE) =DISCRETO SVILUPPO DI Haemophilus parainfluenzae, NEGATIVA LA RICERCA DI MICETI

.
TAMPONE URETRALE (Met.
: COLTURALE) =Cellule di sfaldamento: ALCUNE, Polimorfonucleati: RARI, Microrganismi: ALCUNI COCCOBACILLI GRAM NEGATIVI

.
Esame batteriologico, Esito dell'esame colturale: DISCRETO SVILUPPO DI Haemophilus parainfluenzae, NEGATIVA LA RICERCA DI NEISSERIA, GONORRHOEAE, MICETI E TRICHOMONAS VAGINALIS

.
RICERCA CHLAMYDIA TRACHOMATIS=TAMPONE URETRALE NEGATIVO

.
ANTIBIOGRAMMA:
-CEPPO ISOLATO: HAEMOPHYLUS Parainfluenzae
-AMPICILLINA: SENSIBILE
-AMOXICILLINA/ACIDO CLAVULANICO: SENSIBILE
-CEFOTAXIME: RESISTENTE
-ERITROMICINA: INTERMEDIO
-TETRACICLINA, MOXIFLOXACINA, CLORAMFENICOLO, RIFAMPICINA, COTRIMOSSAZOLO: SENSIBILI

.
HPV Tipizzazione di tutti i tipi virali (Amplificazione genica e sequenziamento automatico)
Risultato: NON TIPIZZABILE per assenza di genoma virale nel campione in esame
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Parrebbe tutto negativo. L'haemophilus Influenzae che si cita verso la fine del referto è un batterio che spesso risiede su pelle e mucose dell'area genitale. Non costituendo una reale infezione, non vi è necessità di terapia antibiotica, che comunque non raggiungerebbe la superficie esterna.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Mi conferma che posso stare tranquillo?
Grazie mille per il consulto rapidissimo
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Ma diremmo di sì, posto che sarà opportuno che il referto venga valutato dal Collega che glielo ha richiesto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite ancora una volta.