Potrebbe essere la vescica iperattiva?

Salve, ho un grave problema.
Da un po' di tempo soffro di minzione frequente durante il giorno ed anche la notte devo alzarmi 6 o 7 volte per urinare.
Inutile dire che non chiudo occhio e la mattina vado a lavoro sempre stanca e senza energie.
Inoltre soffro anche di incontinenza.
Mi viene lo stimolo urgente e non riesco a trattenerlo.

Ho la visita martedì con l'urologo.
Ma intanto chiedo a voi.
Cosa può essere?
È grave?
Si può curare?
Può essere la vescica iperattiva?

Ho letto su internet che bisogna fare degli interventi o la riabilitazione del pavimento pelvico, è vero?
Ho tanta tanta paura e passo le giornate a piangere.

Vi prego aiutatemi per favore
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Senza un mininimo di accertamenti (un banale esame delle urine con urocoltura) fare delle ipotesi è assolutamente vano, così come anche il perdersi nelle possibilità di problemi vescicali che sono tutto sommato rari e alla cui diagnosi si giunge solo dopo un percorso specialistico articolato e completo. L'unica cosa che possiamo senz'altro affermare è che la sua condizione di forte sovrappeso è certamente in grado di amplificare notevolmente anche i disturbi vescicali più banali. Il nostro Collega la saprà senz'altro consigliare per il meglio, nel frattempo su Internet si dedichi ad argomenti più ameni e lasci la medicina ai suoi professionisti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it