Urine verdi

Buonasera gentilissimi dottori,
Da circa una settimana ho iniziato una dieta per perdere visto che sono al limite con il sovrappeso, oltre alla dieta mi è stato dato un multivitaminico per donna da prendere una compressa giorno.
Inoltre sto bevendo 2l di acqua al giorno, prima arrivavo a massimo mezzo litro al giorno.

Da circa 3 giorni ho notato le urine di colore verde (una sorta di giallo talmente acceso da risultare verde), a cosa può essere attribuito questo colore insolito?

Ho letto in altri consulti che si tratta di solito di farmaci o cibi, può essere il multivitaminico?
Lo devo sospendere?

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Sì, la colorazione è molto verosimilmente dovuta al prodotto che sta assumendo, ma è un fenomeno normale e non necessariamente un effetto collaterale negativo o pericoloso. Sulla scheda tecnica del prodotto, di cui non ci dice il nome, la cosa dovrebbe essere segnalata. Se le interessa così tanto, ne parli con chi glielo ha prescritto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Il multivitaminico è della Swiss per donna.
Effettivamente ho letto la scheda tecnica questa mattina e dice che è un fenomeno normale.

La ringrazio e le auguro una buona giornata.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
E' un vizio abbastanza comune pretendere di far funzionare le cose senza leggere prima le istruzioni !!!

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it