Tanta pipì e forte bruciore

Buongiorno e da ieri che mi capita di andare spesso a fare pipì e a volte ne faccio tanta anche trasparente.
Talmente tanta che questa mattina pesavo meno.
Sento bruciore costante all'altezza del clitoride.
Cosa può essere?
Mi è anche arrivato il ciclo.
Devo andare al pronto soccorso?
Aiuto.
Ho tanta ansia e sudorazione, anche questa notte ho avuto forti vampate.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Lei è fortemente sovrappeso e si possono manifestare degli episodi di ritenzione idrica, per motivi talora difficili da individuare. Questo potrebbe giustificare la quantità delle urine, ma non l'irritazione esterna. A distanza e senza un riscontro diretto, è ovviamente impossibile gudicare. Non pensiamo che sia una situazione meritevole di un accesso al pronto soccorso, piuttosto ne parli domani con il suo medico curante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Buongiorno dottore,i sintomi sono aumentati,ho avuto febbre che va e viene, vampate appena sveglia,forte ansia allo stomaco,nausea e testa confusa. Il bruciore e passato e anche per quanto riguarda la pipì vado normalmente.La mia dottoressa mi ha prescritto gli esami del sangue.
Tutto questo mi era capitato anche due anni fa,ed era passato tutto da solo. Avevo anche lì fatto esami ed era tutto nella norma. Cosa può essere? Da che specialista posso andare? Grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
C'è da dire che in questo periodo è diffusssima una forma di influenza con i sintomi tipici dhe ci riferisce.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
Buongiorno dottore,ho fatto gli esami del sangue e sto aspettando gli esiti. Mi e di nuovo capitato l'episodio di fare tanta pipì. Ho anche tachicardia e pressione alta 160/100 che sale e scende.. Ho continue vampate con sudorazione,nausea e male alle braccia.Può essere il cuore? Sono a rischio infarto?La dottoressa mi dice che può essere la pressione alta che mi porta questo trattenere i liquidi e mi ha prescritto la pastiglia x la pressione e elettrocardiogramma che avrò il 20. Mi consiglia di aspettare per la visita o andare al pronto soccorso?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Non ci paiono sintomi di chiaro interesse urologico. Condividiamo le indicazioni del suo medico curante, ma piuttosto che coltivare troppe ansie, vada in pronto soccorso, porti pazienza e si prepari a lunghe attese.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it