Medicazione circoncisione

Salve volevo chiedere una informazione dato che il mio andrologo non è disponibile.

4 giorni fa ho fatto una circoncisione, presumo parziale dato che i punti sono all interno della pelle e non sono visibili.

Il medico mi ha detto di curare solo con disinfettante betadine mettendolo in cima e lasciandolo andare giù senza abbassare la pelle o muoverla.
Siccome ho notato che la mattina noto qualche macchiolina di sangue probabilmente causate dalle ererezioni involontarie, come faccio a pulire la ferita sui punti dato che non posso abbassare la pelle perché mi è stato detto di no farlo.
O solo paura che faccia infezione non pulendolo sui punti.

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Per le medicazioni della circoncisione, in particolare nei primi giorni, sia fa come si può, senza forzare, nella certezza che in ogni caso il rischio di serie complicazioni sia assolutamente basso. Quanto le hanno consigliato di fare è sufficiente, vedrà che col passare del tempo i tessuti diventeranno più elastici e riuscirà a fare meglio. Non si preoccupi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Va bene grazie dottore, quindi anche non pulendo o non disinfettando direttamente i punti non avrò problemi di infezioni o ristagnamento vero?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Stia tranquillo e soprattutto abbia pazienza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Secondo lei quando potrò tornare a fare attività sportiva?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Un paio di settimane.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
dopo
Utente
Dottore un ultima cosa, quando Potrò tornare ad avere rapporti o masturbazione?
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
A tre settimane dall'intervento, se tutto va per il meglio, come praticamente sempre accade.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#8]
dopo
Utente
Quindi praticamente una volta venuti via tutti i punti
[#9]
dopo
Utente
Dottore mi scusi una domanda, a 3 settimane dall operazione non tutti i punti si sono tolti ma solo in parte, è meglio aspettare per la masturbazione o con calma può essere effettuata? Grazie
[#10]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
La cosa più saggia a 3 settimane sarebbe rimuovere i punti rimasti e non pensarci più.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#11]
dopo
Utente
E come faccio? Mi rivolgo al medico?
[#12]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Se non vuole far da solo ... (!) Qualcuno di più intraprendente in effetti ci riesce e non è mai morto nessuno per questo!

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it