Allergico alla pizza

E' da circa 9 mesi che ogni volta che mangio la pizza,sia del panettiere(dove gli ingredienti che usano penso che siano di maggior qualità che nelle normali pizzerie)sia della pizzeria,dopo circa due ore la vomito.Io sono uno di buona forchetta insomma mangio di tutto,e la pizza è l'unico alimento che vomito.Non sono celiaco pechè pane e pasta ne mangio a volontà,solo alla classica pizza sono intollerante.Come mai?Si può risolvere questa mia allergia?Che esami posso fare?Vi ringrazio per una vostra risposta
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
L'allergia (reazione vasoattiva) non si presenta col vomito ma con altri sintomi.

La pizza e' fatta come il pane e la focaccia, se questi stanno giu', deve star giu' anche la pizza.

Quante volte in nove mesi ha sperimentato l'associazione pizza-vomito?
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Quasi ogni volta che l'ho mangiata in nove mesi,tranne tre volte.Non ho idea del perchè,eppure quelle tre volte che non l'ho vomitata era della stessa pizzeria di quando l'avevo invece vomitata una sera.Come mai spesso la vomito e una volta su cinque no?Eppure non mai bevuto birra o altre bevande quando la mangiavo.Solo acqua naturale