Inderal per regolare i battiti

per regolare dei battiti più "forti" e mal di testa, ho cominciato ad assumere inderal, è quasi passato un mese e da mezza compressa al giorno (presa per una settimana) sono passato ad 1/4 (pressione troppo bassa).

per le prime due settimane non ho avuto più mal di testa e gradualmente i battiti si sono regolarizzati. dopo le prime due settimane i mal di testa sono tornati.

Pensavo di interrompere l'uso di questo farmaco per evitarne un abuso nel lungo termine, dato che non ne ho benefici per il dolore alla testa (per quello mi basta un caffè) e dato che non sento più problemi di battiti.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi, non entro nel merito della prescrizione del farmaco...posso però dirle che le terapie non vanno sospese su propria decisione (è opportuno parlarne con il collega che l'ha prescritto) e se si decide per l'interruzione questa non deve essere immediata, ma progressiva per evitare l'effetto "rebound" con un rapido incremento dei battiti e dei valori pressori.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica