Liposonix al san raffaele

IN VISTA DI UNA VISITA CON UNA DERMATOLOGA PER SOTTOPORMI A LIPOSONIX A MILANO (per perdere una taglia che dopo i 41 ho preso e non riesco a tagliermi) VORREI CHE QUALCHE MEDICO ESPERTO NEL SETTORE MI PARLASSE UN PO' PIU' PROFONDAMENTE DI QUESTA TECNICA, PER ESEMPIO GLI EFFETTI COLLATERALI.
NOTO CHE NON SE NE PARLA MOLTO, NE' SUI GIORNALI, NE IN INTERNET...COME MAI SE è COSì EFFICACE?
UNA NOTA DERMATOLOGA ME LA SCONSIGLIA VIVAMENTE MA NON MI SPIEGA IL PERCHE', ciò è molto strano, visto che lavora proprio per la stessa equipe medica (ovviamente non effettua il trattamento liposonix ma si occupa di altre patologie a carico della pelle)
QUESTA PROCEDURA E' DAVVERO SICURA?
E' MEGLIO LA MICROLIPOSCULTURA?
E' DEFINITIVA?
CHE RUOLA HA SULLA PELLE?
LA CELLULITE LA ELIMINA DAVVERO?
AIUTATEMI A CAPIRE PROFONDAMENTE

[#1]
Dr. Cristiano Biagi Chirurgo plastico, Medico estetico 148 8
Salve. La tecnologia liposonix è una cavitazione ultrasonica.
Direi che è una procedura efficace per ridurre le adiposità localizzate di piccola entità; gli effetti sulla cellulite, intesa come irregolarità cutanee di superfice (es. cute a buccia d'arancia, a materasso, etc..) sono presenti, ma non sono eclatanti.
Nella mia pratica clinica (ho esperienza di tutte le tecniche di riduzione delle adiposità, dalla mesoterapia alla liposcultura), colloco la cavitazione ultrasonica tra le metodiche di medicina estetica, con un'efficacia certamente superiore alla mesoterapia classica e sovrapponibile all'intralipoterapia (iniezioni di fosfatidil colina- desossicolato); ma di sicuro la cavitazione non Le offre i soliti risultati nè di una smart lipo (laser lipolisi) , nè tantomeno di una liposcultura.
in sintesi, spetta a Lei ed al Suo medico stabilire l'obiettivo da raggiungere e quindi scegliere la terapia più o meno efficace in rapporto a tale obiettivo.
saluti

Dott.Cristiano Biagi
Specialista Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
www.cristianobiagi.it info@cristianobiagi.it tel 3420562349