Protesi mammarie troppo al centro, potrebbe peggiorare?

gentili dottori,
ho fatto la mastoplastica additiva meno di 4 mesi fa e adesso comincio a rendermi conto che certi difetti potrebbero non migliorare. La protesi sinistra mi pare sia stata messa troppo al centro rispetto alla destra, infatti quando sto stesa la protesi destra scende lateralmente mentre la sinistra resta in alto, perchè appunto troppo centrata.
Fortunatamente senza reggiseno il difetto non spicca, ma col reggiseno la pelle centrale tende a sollevarsi.
Il dottore mi aveva detto che era gonfiore e che sarebbe passato, però io sento col dito che è proprio la protesi sinistra ad essere troppo al centro. Lo dimostrano anche il fatto che l'insenatura che si forma quando unisco i seni non è dritta ma è come una virgola che sottolinea la differenza tra le due mammelle.

Quindi avrei due domande:
1) è possibile cercare di spostare almeno di poco la protesi sinistra verso l'esterno con qualche reggiseno adatto o con qualche esercizio?
2) c'è il rischio che la situazione peggiori diventando simmastia vera e propria?
3)Io al momento sto provando a fare pressione verso l'esterno con l'elastico del contenitivo, dite che sbaglio?

Immagino che molti mi consiglieranno di sentire il chirurgo, cosa che al momento non posso fare, essendomi operata a km di distanza da dove vivo, vorrei sentire il parere di un altro chirurgo più vicino a me ma nel frattempo ho davvero bisogno di avere risposte generali a queste 3 domande.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, tendenzialmente a distanza di 4 mesi la capsula intorno alla protesi è abbastanza solida da non consentire importanti spostamenti. In linea generale è difficile che si modifichi, sia in meglio che in peggio, di molto.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
alcuni elementi tecnici relativi al tipo ed al posizionamento dell'impianto, alla tecnica chirurgica, ecc. sono indispensabili per poter capire ciò che succede (in questo senso magari il chirurgo che l'ha operata può aiutarla meglio a capire). Dopo quattro mesi la protesi è abbastanza stabile e se si modifica ( dipende da vari fattori, appunto) la direzione non è verso il polo mediale ma verso il basso e lateralmente. Questo può essere favorito dal non indossare il reggiseno. Si faccia visitare da un chirurgo.
Saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Non è facile dare risposte precise senza una valutazione diretta del suo problema...come detto dai colleghi 4 mesi sono un periodo abbastanza lungo per iniziare a valutare il risultato finale ma senza fretta...quindi un contatto con il suo chirurgo appare fondamentale...lo programmi e riceverà risposte precise sul suo caso
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com