tumefazione/angioma linguale

Buongiorno
vi pongo una domanda sperando in un consiglio utile
presento un presunto angioma sul ventre della lingua, dopo innumerevoli visite ed esami ieri avrei avuto l'intervento di rimozione ma al reparto di chirurgia orale non hanno voluto procedere e mi hanno nuovamente rimandato ad ulteriore visita al reparto di chirurgia plastica, ritenendo che saranno loro più indicati visto ciò che risulta dal'esame ocotomiografico della lingua:"margini con diametri di mm.14x8 circa, natura vascolare con evidenza di grossolani segnali di flusso intralesionali ed in particolare di una grossa afferenza ad alto flusso" perciò mi dissero che non potevano correre il rischio di non riuscire ad arrestare eventuali perdite di sangue.
quello che provo qui a chiedervi, volendo evitare di andare ancora dietro alla sanità pubblica (avendomi fissato la nuova visita tra altri 5 mesi, per un angioma vado avanti così da oltre un anno!) credete un chirurgo plastico sia lo specialista adatto da cercare che possa eseguire l'intervento?
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, è strano quello che ci riferisce. 14 mm è comunque una lesione di dimensioni contenute. Con i limiti di un consulto on line e quindi senza poter valutare la lesione, le dico che qualunque chirurgo (plastico, otorinolaringoiatra, maxillo facciale, generale) può asportare la lesione.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta
quello che penso anch'io, ma da subito ho intuito la sottile inesperienza degli addetti, forse tirocinanti...
si figuri che avevano iniziato a procedere (dopo 5 ore e mezza di attesa in sala d'aspetto!) prima anestetizzando la zona (con relativo dolore e successivo gonfiore ed ematoma) e successivamente presero in mano un laser che neppure sapevano usare, infatti chiesero consiglio ad altri sulle funzionalità, solo allora entrò un "superiore" che disse di non procedere assolutamente per le motivazioni scritte sopra...
da denunciarli! ma ovviamente tra sanità e tempi di giustizia ci siamo abituati a lasciar correre come se tutto fosse normale...
normale come l'avermi prescritto un esame, avermi messo in attesa per farlo, dopo 8 mesi di solleciti non arrivava ancora il mio turno, perciò mi fanno ripagare ticket per la visita come fosse la prima e cominciare nuovamente l'iter prescrivendo altro esame... e sono ancora qua punto e a capo con una terza richiesta per una nuova visita in altro reparto, nuovamente all'inizio
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, sicuramente l'utilizzo del laser cambia un po' le modalità di asportazione. Sono sicuro che se fa presente in maniera cordiale le sue vicissitudini al responsabile del reparto le risolverà la situazione senza ulteriori perdite di tempo.
cordiali saluti