Laser cicatrice prima o dopo lipofilling

Buonasera.
Ho una domanda molto tecnica da porre.
Dopo due quadrantectomie alla stessa mammella ho già eseguito una seduta di lipofilling. Ho notato che la cicatrice era diventata meno visibile, ma, dopo il noto riassorbimento percentuale di grasso e un po' di dimagrimento, il seno è diminuito e la cicatrice tornata simile a prima dell'intervento. Quindi dovrò fare almeno altre due sedute.
Volendo anche procedere con terapia laser per migliorare la cicatrice, mi chiedo se sia meglio eseguirla prima dei prossimi interventi di lipofilling, cioè ora che la cicatrice è molto marcata, in modo che i successivi riempimentidi grasso la rendano ancor meno visibile, o invece attendere e fare il laser successivamente.
Grazie della pazienza, ma vorrei ottenere il risultato migliore.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, attendere dopo il lipofilling, in considerazione del esito precedente positivo mi sembra meglio nel suo caso.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Il grasso inserito nella mammella mi ha prodotto un lieve miglioramento della sensibilità dell'area, che avevo totalmente perso dopo operazione e radioterapia. Il fatto che però si sia quasi interamente riassorbito (nel frattempo sono dimagrita di circa 8-9 kg) è normale?
Grazie
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
La radioterapia e il dimagrimento sicuramente hanno influito