Colon distonico

Gentile dottore
La mia età 53 anni, vorrei porviil mio problema, da più di un mese accuso problemi di stomaco, molto meteorismo e diarrea, mi è stato diagnosticato da giovane colon distonico, gli ultimi anni non ho avuto nessun problema, ma in questo periodo mi si è presentato, questa colite tutto è iniziato perchè credevo di avere un problema alla prostata, creandomi molta ansia per paura di avere qualcosa di grave, poi rivelatosi che avevo un pò di infiammazione alla prostata dalle visite effettuate, adesso mi porto questo problema ho provato alcuniu farmaci e fermenti vari, ma non hanno giovato, l'ansia mi prova tantissimo qualsiasi cosa cerco di fare mi è difficile, faccio ricerche per capire, il mio problema, stò un pò bene quando non penso a nulla, ma quando ci penso mi si scatena questo problema, tavolta accuso dolori nei movimenti alla zona lombare specie quando vado in moto o sto molto seduto, il mio medico mi ha detto che ha nulla a che fare con la colite. ma la cosa mi preoccupa perchè penso qualcosa di più grave. Sono iperteso prendo famaci per controllare la pressione, assumo del lipmdex la mattina in quanto il mio otorino tramite sondino nasale a visto la mucosa arrosata in quanto avevo tosse, quindi potevo avere un reflusso gastrico, difatti dopo assunzione del farmaco limpdex la tosse e sparita. Come detto sono molto ansioso in questo periodo, quando non faccio nulla penso al mio problema e questo mi reca disagio, quando sono al lavoro, non penso a nulla e magari non ho evacuazioni. controllo sempre tramite internet i miei problemi, la notte non accuso nulla, tavolta il meteorismo mi passa con l'evacuazione e mi si ripresenta dopo aver mangiato, quando emetto aria mi passano quei doloretti che accuso all'altezza dello stomaco dx, sx, centro e anche al bocca dello stomaco. adesso ho prenotato una visita dallo specialista, per capire e tranquillizarmi, perchè e divento una fissazione la mia, sono sempre teso nervoso, ci sono dei giorni che mi isolo e scateno al rabbia con chi mi sta vicino. E tutto ciò mi fa isolare.
Grazie e scusate il mio sfogo e del problema.
Giovanni
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' proprio la sua ansia che acuisce i problemi relativi ad una funzionalita' colica gia' di per se piuttosto delicata. Bene ha fatto a prenotare una visita con uno Specialista, anche perche' non puo' continuare a fidarsi soltanto di cio' che legge su Internet; pero' vedra' che anche il Collega le dira' che le prime cose da fare sono ridurre l'ansia e alimentarsi in maniera corretta.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com