Polipectomia in portatore di pacemaker

Buon giorno,

Mi è stato riscontrato a 40 cm dalla rima anale un polipo peduncolato di circa 1.5 cm di diametro. Dovrei sottopormi a polipectomia ma purtroppo sono portatore di pacemaker. Posso operarmi con tranquillità o il rischio è superiore ai vantaggi e conviene tenermi il polipo.
Quattro mesi fa sono stato operato di emicolectomia dx per un tumore al cieco e il polipo in argomento era stato riscontrato durante la coloscopia effettuata nel mese di april 2014.
Grazie
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Gentile utente, può rimuoverlo tranquillamente per via endoscopica, segnalando all'endoscopista che è portatore di PM.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/