Breath test

Buongiorno
A seguito di disturbi emersi in gravidanza il medico mi ha proposto un breath test al lattosio di cui riporto esito
Basale 16 ppm
30 min. 24 ppm
60 min. 30 ppm
90 min 34 ppm
120 min 32 ppm
150 min 28 ppm
180 min 20ppm
Cosa significa?
Come mai ho un espirato basale così alto?
Il medico propende più per una sibo dato che le analisi sono tutte nella norma
Compreso VES PCR e sangue occulto negativo
e vorrebbe darmi rifamixina per sette gg due pastiglie ogni 8 ore
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha solo una lievissima intolleranza al lattosio.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it