Polipectomia

Salve, mio padre ( 56 anni) deve togliere un polipo da 2 cm al colon. Il problema è che da un anno ha uno stent medicato al cuore e assume la cardioaspirina , mentre il plavix gli è stato tolto da 10 giorni, perchè è trascorso un anno dall'infarto. Il cardiologo non ritiene necessario sospendere la cardioaspirina come dai protocolli in vigore da circa due anni, per tutelare lo stent medicato. Io volevo sapere, puó essere pericoloso incorrere in un'eventuale emorragia? Grazie in anticipo, attendo la vostra risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No,puo' assumere l'aspirina.Il rischio di sanguinamento non aumenta.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Esimio Dottor Favara, intanto la ringrazio per la risposta chiara ed esaustiva; vorrei porle un altro quesito: mio padre ha anche un problema di emorroidi e il gastroenterologo che lo ha in cura gli ha detto che deve toglierle in un secondo momento da un proctologo e non insieme al polipo. Secondo lei, sarebbe stato meglio togliere il polipo e le emorroidi nello stesso momento? E inoltre, queste due operazioni vengono effettuate da due specialisti diversi? La ringrazio della sua gentilezza.