Sintomi dubbiosi nel retto

buonasera,scusate se ancora chiedo ma la mia curiosità è infinita riguardo questo campo.

soffro da un pò di tempo di un fastidio anale,possiamo dire all'interno dell'ano,questo fastidio mi rende scomoda qualsiasi posizione,non è un dolore,bensì ho la sensazione di avere qualcosa nel retto,come una bolla d'aria che non sale e non scende.

avendo guardato tutte le probabili sintomatologie delle emorroidi,non mi pare di averne riscontrata una simile (niente trombosi,niente sanguinamento,niente irritazione (credo),niente dolore..) malgrado questo le varie pomate e medicinali che dovrebbero far passare il fastidio (sò che le emorroidi non si "curano" ma mi pare di aver capito che è possibile far passare i sintomi,almeno per certi periodi) non hanno avuto nessun'effetto.

ho la sensazione che questo fastidio venga solamente quando sto a casa.non so se può essere una cosa psicologica,ma come arrivo a casa lo percepisco,e a volte,come sto fuori casa e mi svago non lo percepisco più..

inoltre cè una strana caratteristica. quando soffro di trombosi sul lato sinistro,questo fastidio scompare totalmente per un mesetto diciamo,per poi ritornare come prima. forse è solamente irritazione?ho molti problemi a "definire" i miei problemi e a descriverli perchè non mi dà la sensazione nè dell'irritazione,nè del dolore .. solo una "sensazione" , d'altronde le persone normali non dovrebbero "percepire" il proprio ano durante la vita normale no?

spero in qualche delucidazione,saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Gentile Utente
Quello che lei definisce difficile descrivere, è altrettanto difficile per noi comprenderlo a distanza senza una visita diretta.Una visita coloproctologica ed una proctoscopia potranno chiarire molti suoi dubbi.La presenza di un prolasso interno, visto la sicura patologia emorroidaria della quale lei è affetto, potrebbe in parte giustificare quel suo "non so che".

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com