Trigliceridi alti....consigli sull'alimentazione?

Salve,
Dalle ultime analisi di mia madre abbiamo avuto i seguenti ridultati:
COLESTEROLO TOTALE 216 mg
TRIGLICERIDI 142 mg
COLESTEROLO H.D.L. 60 mg
COLESTEROLO L.D.L. 146 mg
Per poter portare questi valori alla norma immagino che il primo passo sia prestare attenzione all'alimetazione quindi vorrei qualchew buon consiglio da darle su come organizzare le sue abitudini alimentari e cosa mangiare tranquillamente e cosa invece diminuire o evitare del tutto.
Vi informo che mia madre ha 60 anni di età.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Cinzia Di Petta Endocrinologo, Diabetologo 28 1
tra i cibi da assumemere con moderazione ci sono senz'altro i formaggi (ok ricotta) insaccati e le carni grasse, cioè in generale tutto ciò che può contenere grassi animali e qundi anche il burro. da preferire carni bianche e pesce. questi sono piccoli consigli. Se non dovesse bastare e se sua madre fosse anche in sovrappeso, forse è il caso di rivolgersi ad un medico della sua zona per essere seguita.