Omocisteina

Buonasera, premetto che prendo la pillola Yaz e mi trovo benissimo. Ho fatto gli esami dell'omocisteina, la prima volta era leggermente alta (20), dopo la cura con prefolic e dobetin è scesa a 6,8 quindi nella norma. Però l'omocisteina dopo carico metionina era a 32,1 e quella dopo carico basale a 25,3. Perchè? E soprattutto come si può rimediare?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Perchè l'omocisteina è un precursore della metionina, aminoacido della carne; il suo attuale valore è nella norma ; deve soltanto cercare di avere un'alimentazione non ricca in carni rosse, con molta verdura e frutta

Un saluto

A. Baraldi