Curiosita varie

Salve dottori ormai sono 4 mesi e mezzo che mi porto dietro un problema alla gola come un senso di pienezza all altezza della tonsilla linguale e un click quando deglutisco... ho fatto i seguenti accertamenti: emocromo tutto bene, protidogramma ok,dosaggio immunoglobuline ok, 3 visite ematologiche ok 4 ORL con laringoscopia negativa (solo reflusso) visita urologica perche quando urino ho bruciore e ho quindi eseguito urinocoltura spermiocoltura tutto negativo. Tampone orale negativo unica cosa che rimane strana e che 3 mesi fa rifeci il test per la mononucleosi e risultarono positive le IGM a 0.22 su 0.21 l ematologa non ci fece nemmeno caso la cosa strana e pero che la mononucleosi lho contratta gia all eta di 16 anni e come e possibile che abbia le igm alte? Ho fatto inoltre ecografia collo ascelle e inguine con risultato che sulla parte dx dive ho il fastidio alla tonsilla ce qualche linfonodo reattivo con grandezza massima di 6mm... ora vorrei capire potrebbe essere una riattivazione delle mononucleosi a portarmi questi problemi? Oppure ci sia qualcosa che positivizza la mononucleosi anche non avendola? Non prendo farmaci di alcun tipo.. oltretutto ves e pcr negative. Scusate so che e un dilemma ma vorrei cercare di uscirne fuori... ho fatto anche ecografia addome tutto negativo.grazie e scusate il disturbo.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
SEMBRA UNA PROBLEMATICA PRETTAMENTE MECCANICA (CLICK ALLA DEGLUTIZIONE).
La mononucleosi si può anche riattivare, ma non credo che sia il caso suo, vista la positività delle IgM di poco superiore alla norma (variazione analitica).
Credo che una risonanza collo possa darci una mano a capire se c'è una problematica locale.
La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore... la saluto faro prese te questo al mio otorino
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
OK, saluti