Reflusso colazione

Buongiorno dottori ho bisogno di una informazione: su internet leggo da tutte le parti che il te è assolutamente da evitare per chi soffre di reflusso... Ma non specificano se intendono il te (estatè, insomma la bevanda piena di zuccheri) o se intendono anche e soprattutto il classico te caldo del mattina.
Nonostante ciò se posso tranquillamente bere il te caldo al mattino posso bere sia te verde sia te caldo classico? (anche perché bevendolo non mi ha mai dato problemi... Però meglio essere sicuri!)
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se non ha problemi lei può bere quello che vuole.....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ok, va bene, ma in genere è comunque controindicato il te caldo?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
No.