Disfunzione temporo mandibolare

Buongiorno! Gentilmente vorrei un vs parere.
Circa 1 anno fa son andata dall'otorino xk avevo bruciori continui di gola. Alla fine mi ha detto di fare la.gastroscopia, e una visita odontoiatrica.
In più ha notato ke ho una malocclusione e disfunzione temporo mand
E un po' di otite all'orecchio dx.
Alla gastro mi è stat diagnosticat reflusso, gastrite ed.helicob. ad aprile ho fatt un' intervent x estrarre 7 denti(molari e prem)
Ora è da un bel po' ke ho la mandibola rigida e nn riesco ad aprirla molto e ogbi tanto scricchiol. In più la notte nn rieaco a dormire bene x fastidio alla cervicale e spalle. E al mattino son ritta indolenzita e rigida. E al tatto ho sempre dolore
Hi anke la scoliosi. Da qnd avevo 14 ann.
Volwvo sapere se il problem all cervicale e spalle di notte e di gg,dipendee dalla disfunzionw o da altro?
E se il bruciore alla gola possa esser correlato p di piu' x il reflusso?
1 ultima cosa, la mandibola qnd può rimaner bloccata? Sn rare le.probabilità?.
Ah e l'otite catarrale può dipender da ciò?
Grz mille
Saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
sicuramente una valutazione gnatologica è per Lei imdispensabile indipemdentemente dai disturbi che ha sia a livello gastrico che cervicale
quanto poi siano correlati ( cervicale, spalle e atm ) tra loro non possiamo saperlo ma probabilmente con un adeguata terapia se consigliabile, potrà avere miglioramenti
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Si avevo pensato a una visita.
Comunque una diafunzione temporomand di conseguenza non porta Anke dwviazione della colonna e muscoli cervicale rigidi?
Ma quante sn le possibilit di aver un blocco mandib?
Grz mille
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Le conseguenze non ci sono necessariamente ad una disfunzione all'atm
Solo chi la prenderà in cura potrà rispondere ad alcuni suoi dubbi
[#4]
dopo
Utente
Ok. Grazie mille .
Buonagiornta
Salutii
[#5]
dopo
Utente
Salve. Scusate il disturbo. Siccome l'altro gg mi e' venuto mal di denti all'emiarcata dx e dolore all'articolazione,Volevo sapere se è. Grave la disfunzione. Poi volevo sapere se la mandibola, nel caso si blocchi, ciò Succede solo se si apre molto la bocca o si può. Bloccare anche se nn si apre molto. ? Grazie mille.
Saluti