Ecografia tiroide

BUONA SERA
A SEGUITO ECOGRAFIA OGGI 14/01/2011 VIENE REFERTATO:
TIROIDE DI VOLUME AUMENTATO MARGINI IRREGOLARI ED ECOSTRUTTURA INOMOGENEA DI ASPETTO PSEUDONUDULARE CON PICCOLE LACUNE COLLOIDO-CISTICHE NEL CONTESTO.
NEI LIMITI DELLA MORMA LE GHIANDOLE PAROTIDEE E SOTTOMANDIBOLARI.
ALCUNI PICCOLI LINFONODI DI ASPETTO REATTIVO INFRACENTIMETRI SI DIMOSTRANO IN LATERO-CERVICALE E SOTTOMANDIBOLARE BILATERALMENTE.TRACHEA IN ASSE.

NEL GIUGNO 2010 LE ANALISI DEL SANGUE RIPORTAVANO

FT3=3.77
FT4=1.27
TSH=1.41
ANTICORPI ANTI TIREOPEROSSIDASI=42
ANTICORPI ANTI TIREOGLOBULINA=26
GLUTAMILTRANSPETIDASI-GGT=77

SINTOMI=STANCHEZZA , PERDITA DI FORZA FISICA,EQUILIBRIO,MEMORIA

UN VOSTRO CONSULTO SAREBBE PER ME UN GRANDE AIUTO
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La funzionalita' tiroidea e' nella norma, anche se, il referto ecografico in particolare, lascia sospettare la presenza di una tiroidite autoimmune.
E' opportuna la valutazione clinica dell'endocrinologo, anche per meglio stabilire la tempistica di eventuali periodici controlli.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
egr.dott.Sergio
ringrazio di cuore