Un ipotiroidismo 4 anni fa insieme anche ha un intolleranza al lattosio

buongiorno.. mi rivolgo a voi per avere delle risposte riguardo i miei malesseri..
Mi fu riscontrata un ipotiroidismo 4 anni fa insieme anche ha un intolleranza al lattosio..
Iniziai subito la dieta priva di lattosio e la cura con tiroxin(non contenente lattosio)..
andava tutto bene fino a febbraio quando rifeci le analisi del sangue il tsh stava a 9,21 e la mia dotoressa mi disse di prendere la pastiglia da 0.25.. con prossim analisi per giugno con eco e visita a luglio...
Nel l'ultimo mese pero sono andata a peggiorare con malesseri generali tacchicardia perdita di peso tremori insonnia sbalzamento del umore ecc ecc--
il medico curante mi ha rifatto eseguire le analisi e questi sono i valori..
ft3 3,21 (2,00 -4,40)
ft4 1,16 (0.93- 1,70)
tsh 3,73 (0,27- 4,20
Si e abbassato notevolmente il tsh ma non mi spiego tutti i sintomi che ho e soppratutto la perdita di peso.. visto che ero riuscita con tanti sforzi a arrivare a pesarne 46 kg e ora mi ritrovo si e no a 39 40.. Cosa mi sta capitando?..
Sinceramente non riesco piu a accettare la mia magrezza e so che non e dovuta al intolleranza visto che l'assunzione di lattosio che faccio e davvero minima e non ho piu avuto problemi di scariche ( solo gonfiore intestinale e stispi)...
Voi potete darmi delle risposte?

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Alessandro Casini Endocrinologo 16
Il dosaggio di levotiroxina e' un po' basso e andrebbe aumentato, ma probabilmente non e' questo il motivo dei suoi malesseri. Dovrebbe eseguire ulteriori esami ed accertamenti sotto la guida di un medico: per e-mail di piu' non si puo' capire.

Dr. ALESSANDRO  CASINI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta..
Ho reso noto alla mia endocrinologa sia il risultato degli esami sia i vari sintomi che ho(tremolino mani e gambe pressione impazzita (passa da alta a bassa)tacchicardia e dolore al petto ( parte sinistra) stanchezza, e anche lei dice che questi sintomi non hanno a che fare con la tiroide e se fosse un effetto collaterale della pastiglia non avrei avuto un abbassamento dei valori..
Prendero in visione di fare accertamenti cardiologici e tutto cio che mi verrà consigliato dal medico curante...
La ringrazio ancora..
Cordiali saluti