Nodulo capezzolo dx

Gentili dottori volevo porvi una domanda: mi chiamo Antonio ho 31 anni dalla pubertà ho sempre notato un nodulo sotto al capezzolo dx e se lo premo a volte esce un liquido giallastro.
Di cosa si potrebbe trattare?
Nell'attesa vi invio i miei saluti.
[#1]
Dr. Santo Gentile Endocrinologo, Diabetologo, Medico internista 140 4 1
Buongiorno,
Durante la pubertà è frequente la ginecomastia (aumento circoscritto/diffuso, mono/bilaterale del tessuto mammario) che in genere rientra con lo sviluppo puberale.
Il riscontro di un nodulo mammario al di fuori della pubertà come nel Suo caso, richiede un'attento inquadramento diagnostico, con visita medica ed ecografia mammaria che dovrà evidenziare se il nodulo è di pertineza della ghiandola mammaria o meno.
Saluti dr Santo Gentile

Dr. Santo GENTILE

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Il nodulo che ho ormai da tantissimi anni é monolaterale dx. Quando ero piccolo e lo facevo presente al mio medico di base mi faceva la solita domanda: hai fatto troppo il falegname (che tradotto mi chiedeva se mi ero masturbato troppo) mi scuso per il linguaggio ma era quello adottato dal mio ex medico di base. Ora sono residente a milano e domani mi vedrò con il mio medico di base e gli farò notare questa situazione. Ormai l'età della pubertà l'ho superata da un bel po, ora ho 31 anni. Non so se può essere associato ad esso ma ho diversi sintomi strani, quali nausea, vertigini, acufeni interni. Comunque la ringrazio ancora per la risposta.
Le rinnovo i saluti
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore, sono stato a colloquio con il mio medico di base, per lui si tratta di un accumulo di grasso nient'altro. Visto che dovrò fare alcuni esami del sangue mi ha prescritto anche l'esame della prolattina