Pancia gonfia e forte dissenteria

Salve,
vorrei sapere perchè quando mi capita di avere la dissenteria, la pancia mi si gonfia molto, visto che di norma dovrebbe essere il contrario.. non vorrei che ci fosse qualche problema..
Grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La dissenteria non è influente sul gonfiore intestinale. Esso dipende dallo sviluppo dei gas ad opera della flora intestinale.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
quindi è solo questione di gas e non di altro? meglio così..
grazie mille