Sanguinamento gastrico??

Magari mi sto facendo grandi Film,e forse veramente non ho niente e vorrei un parere da parte di gente esperta e competente nel campo come voi.
Ho 23 anni, tutto è iniziato due mesi fa,con acidita' di stomaco e forte raffreddore.Il problema è persistito a tratti durante tutto questo spazio di tempo,con ulteriori problemi nel tratto intestinale (fastidi addominali e sensazione di pienezza). A tutto cio' sto alternato periodi di stipsi,a periodi di diarrea con debolezza e pallore facciale dopo la defecazione.
Ho effettuato la visita da uno specialista che mi ha sconsigliato assolutamente una gastroscopia ritenendo che non fosse assolutamente il caso.
Ora a distanza di due mesi dopo una cura con gastroprotettori e gastro-digerenti allo stomaco non ho assolutamente piu' problemi (tranne in rari casi piccoli fastidi,ma assolutamente sopportabili),solo l'intestino ogni tanto duramente la giornata mi tira (o meglio ho tipo una sensazione di compressione dell'intestino,la sensazione simile a quella che si prova mentre si è nervosi ) con a volte un colore pallido facciale. Sinceramente è questa la cosa che mi preoccupa visto che ho sempre avuto una pelle abbastanza scura,e che quindi mi fa pensare ad un sanguinamento gastrico?? (nell'ultimo periodo le mie evacuazioni si sono normalizzate ma le mie feci presentano un colore scuro).

P.S.: Se vi puo' aiutare nella diagnosi ho effettuato analisi del sangue molto specifiche e non ne risultato alcun valore fuori norma,tranne i linfonodi che erano 48 su un massimo di 45

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Improbabile.
Nel dubbio una ricerca del sangue occulto nelle feci risolvera'.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
E il pallore a cosa potrebbe essere dovuto?

La ringrazio per la pronta risposta.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non saprei. E' anemico?
[#4]
dopo
Utente
Non credo, anzi, i globuli rossi erano superiori alle norma.(5.600.000)
Pero' rimate non sono mai stato pallido ,e questi pallori improvvisi che mi vengono per diversi tratti della giornata sono iniziati proprio con i miei problemi gastrointestinali.