Associazione enterite e addominali laterali

Scrivo non tanto per avere un consulto risolutivo quanto per curiosità, sono uno studente in ambito
Medico e mi sono ritrovato con una situazione strana da esporvi:

Circa 8gg fa durante un allenamento in palestra eseguo alcuni esercizi per il gruppo addominale laterale (obliqui est/int.) che non eseguivo da tempo. Mi ritrovo dopo 24h con fortissimi dolori nella fascia laterale tali da non poter eseguire movimenti ti torsione. Sopporto bene il dolore visto che facendo sollevamento pesi convivo con i DOMS e proprio tali sembravano anche se in 8 anni di allenamento NON NE HO MAI AVUTI a livello addominale! (e ciò mi é parso molto strano, ho pensato ad una contrattura).

Solo che dopo 48h inizio ad avere problemi intestinali, gonfiore e senso di pesantezza che sfociano in una diarrea pesante. Dopo una notte in bianco e due giorni di alimentazione in bianco la diarrea acuta si normalizza anche se permangono feci verdi con cibo non completamente digerito.

La cosa interessante è che alla diarrea non si è associata ne inappetenza (avevo molta fame) ne febbre, ne sintomi gastrici (nausea vomito).

Ora dopo ben 5gg di dieta curata e fermenti mi ritrovo con gli addominali ancora contratti (ma non dolenti) e feci molli chiare verdastre con muco e con un senso di dover defecare ma senza grande produzione.

Considerando i soli sintomi DIARREA e DOLORI MUSCOLARI... pensate ci sia una correlazione? Io non credo nelle coincidenze .
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non. Non ci può essere correlazione. É solo coincidenza fra disturbo addominale e muscolare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)