Diarrea, pesantezza di stomaco e bocca amara

Salve
è iniziato tutto tre settimane fa. Dopo un pranzo di pesce( ma nessun altro ha avuto problemi) e qualche mignon per merenda ( che non avrei dovuto mangiare vista la mia intolleranza al lattosio ma che comunque mi causava al massimo qualche scarica di diarrea momentanea) la sera ho avvertito la mia pancia lievitare. Mi sentivo gonfia e una grande pesantezza di stomaco. La sera non ho cenato. Dal giorno dopo ho avuto pesantezza di stomaco, nessun appetito e difficoltà a digerire qualsiasi cosa. Il terzo giorno è iniziata la diarrea liquida, scariche continue arrivando anche a 12/13 nell'arco di un'ora. Sono andata avanti così per tre giorni. Ho iniziato a prendere i fermenti lattici e la diarrea si è fermata ma è peggiorata la sensazione di blocco allo stomaco, nausea, bocca amara e appettito quasi nullo. Mi sentivo sempre come se avessi un mattone sullo stomaco. Il medico mi ha fatto fare l'esame per l'henterolactis pylori ma ancora non ho i risultati. Ho smesso i fermenti lattici ed è tornata la diarrea. Ho perso 4 chili in tre settimane. Oggi sono andata a farmi un esame delle feci con coprocultura e mercoledì ho i risultati. Quello che vorrei chiedervi è cosa mi può star succedendo?? Un virus intestinale che perdura per così tanto tempo? un batterio? oppure devo preoccuparmi e pensare a qualcosa di più serio? Sono un pò preoccupata. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di piu serio di un'enterite e la coprocultura puó chiarire la causa.

Non pensi ad altro.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Grazie della sua risposta. Ma può essere che un'enterite duri così tanto?
Qualche giorno fa ho scoperto che mia figlia ha la mononucleosi, per caso può essere che questa mia enterite sia causata dalla mononucleosi e quindi magari ce l'ho anche io? In queste tre settimane oltre alle cose che vi ho scritto ho avuto anche fastidio alla gola, tosse e per tre giorni qualche linea di febbre.
Come mi posso curare?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per la diagnosi definitiva sono necessari accertamenti (ematici, feci, ecc.) e deve farlo con il suo curante. Solo dopo è possibile impostare una corretta terapia.