Esami genetici celiachia

ciao dopo vari disturbi che hanno portato ad anemia calo ponderale e forti dolori addominali con scariche diarrotiche frequenti ho fatto gli esami genetici con questo risultato DQB1*0302 presente dq8 POSITIVO in attesa della visita dallo specialista si può con questi valori DIRE SE CÈ LA PREDISPOSIZIONE ALLA CELIACHIA...
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Si il DQ8 è associato ad una predisposizione alla malattia,
il collega le dirà comunque di eseguire degli esami per la valutazione degli anticorpi ed una gastroscopia per la conferma istologica.

saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
grazie mille...