Diverticolosi colon sin

ho fatto la coloscopia il 21-10-2014 conclusioni noduli emorroidari diverticolosi colon sin colopatia funzionale niente esame istologico la cura fisian sapone liquido palingen crema rettale mattina e sera fleben 1000 flaconi 1 al giorno per 10 gg al mese melaflor flaconi 1 al giorno per 10 gg al mese lenicol cp 1 cp 1 ora dopo i pasti per 15 gg al mese da allora tutto bene adesso quando vado in bagno ho un senso di blocco nel defecare e siccome prendo tamarine marmellata evacuo poco e cioe' quello che mi permette la marmellata ed e' liguida non solida come prima vi prego datemi un consiglio vi ringrazio in anticipo enrico carillo il referto introduzione dolorosa dello strumento per presenza di noduli emorroidari interni ed esterni di congestione anale.la mucosa ampollare appare congesta.a livello del sigmala marmellata ta discendente si repertano alcune formazioni diverticolari ad ampio saccoccia integra.presenza di spasmi segmentari profondi a carico dei segmenti colici esaminati di nuovo grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro utente
i suoi disturbi sembrano legati ad un colon irritabile
e potrebbero beneficiare di procinetici ed emollienti fecali.
Un bravo gastroenterologo è ciò che le serve.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it