La terapia ma accuso ancora un piccolo senso

Salve sono Mary 34 anni durante queste vacanze non ho curato la mia alimentazione (premetto che ho un apparato digerente delicato ed in piu ho assunto compresse di bentelan per 4 giorni per una puntura di insetto..) purtroppo ho mangiato per 20 giorni di tutto compresi alimenti con lattosio al quale sono intollerante ed il risultato finale è stato eruttazione acida con pezzi di alimenti e sensazione di indigestione gonfiore e febbricola ..così che da buona paziente ipocondriaca mi sono immediatamente recata da un dottore privato per una velocissima visita specialistica..risultati della ecografia...:Fegato in sede,forma conservata,volume nella norma,margini regolari.Ecostruttura costruita da echi omogenei di normale intensità vene sovraepatiche non dislocate,normalmente espandibili di diametro <1cm.Vasi portali non dislocati normalmente estensibili di diametro <1 cm..a livello dei peduncolo di primo ordine e <3,5mm a livello peduncolo di secondo ordine struttura diaframmatica evidente... Colecisti in sede volume nella norma forma conservata .lo spessore della parete <2,3 mm via biliare principale nella norma diametro <6mm....Asse speno_portale extraepatico...nella norma il diametro in profonda ispirazione nella vena porta,splendida e mesenterica superiore,i vasi venosi presentano normale espansibilità agli atti respiratori....Pancreas nella norma per forma volume spessore Ecostruttura omogenea e lievemente iperecogena rispetto al fegato...Reni nella norma per forma volume ed Ecostruttura...parenchima corto_midollare e seno renale nella norma l. Assenza segni ecografico di idronefrosi e di lesioni di tipo solido o cistico...Milza nella norma forma e volume Ecostruttura fine ed omogenea.. Altri organi Antro gastrico rotondeggiante.LA PARETE NON PRESENTA IL TIPICO ASPETTO A STRATI MULTIPLI ... alla luce della esame il dottore mi ha prescritto in primiss dieta in bianco e leggera associata alla terapia di Lucen40mg 1 compressa prima di colazione e poi Magaltop 1 bustina 1h dopo pranzo e 1 prima di andare a letto dopo cena per 14 giorni.. oggi ho finito la terapia ma accuso ancora un piccolo senso di indigestione non ho dolori ma sento sempre in rantoli dallo stomaco...ho regolarità intestinale ma mi si sono ripresentatè da qualche giorno le emorroidi...adesso che ho finito la cura mi domando posso associare dei fermenti lattici tipo fermentix 25 mld o continuo la dieta se nazionale medicinali...purtroppo dato il periodo il mio dottore è in ferie e non riesco a contattarlo potreste gentilmente aiutarmi vi ringrazio anticipatamente..la mia ipocondria è alle stelle ed ho paura di sentirmi nuovamente male...grazie Mary☆
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gli esami eseguiti sono negativi e causa dei suoi sintomi, anche gastrici, é stata la non osservanza della sua intolleranza al lattosio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per aver risposto.. grazie a Dio il bruciore ed i dolori sono quasi spariti...sto seguendo ancora una dieta leggera evitando categoricamente alimenti con lattosio in più associo qualche fermento lattico...quindi deduco sia inutile voler eseguire esami del sangue..gentilissimo dottore le auguro una buona giornata kisses
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.