Gonfiore addominale, gonfiore di stomaco

Salve,
Vorrei chiedere un consulto circa il dolore allo stomaco che mi tormenta dalla fine di marzo di quest'anno. È iniziato con un semplice bruciore di stomaco trattato con Biochetase, ritenendolo inizialmente un bruciore dovuto a un virus intestinale. Il bruciore però continuava constantemente e andando dal medico, dopo un esame palpatorio, mi è stato prescritto Esomeprazolo per reflusso gastrico-esofageo. Non ho risolto nulla neanche allora. Ad aprile sono stata ricoverata in ospedale per un attacco di panico e così pensai che tutto era dovuto all'ansia. Ho iniziato ad assumere Serelax con il mal di stomaco che andava e veniva a giorni alterni. Questo ricominciò violentemente a giugno quando dovetti assumere per bocca delle compresse mucolitiche per altri motivi, che però peggiorarono le condizioni del mio stomaco. Finii di nuovo in ospedale e questa volta mi fecero una tac da cui non risultava nulla. Prenotai una visita dal gastroenterologo perché il bruciore continuava e dalla bocca dello stomaco si estendeva fino alla parte dx e sx dell'addome. Il gastroenterologo, oltre a percepire stress e quindi muscolatura contratta, disse che avevo aria nell'intestino e mi tranquillizzó che non avevo nessun tipo di patologia e che nel giro di tempo solo rilassandomi sarebbe sparito tutto. Premettendo che feci anche qualche seduta dallo psicologo per trattare il "disturbo" d'ansia che avevo, continuo tutt'ora ad accusare dolori e bruciori. Specialmente adesso sento un peso sullo stomaco, L'addome gonfio, soprattutto il dolore lo percepisco nella parte sinistra alta sotto le costole e a volte prosegue dietro la schiena. Ho una sorella celiaca ed essendo anche io positiva ho provato 3 settimane eliminando completamente il glutine. Risultati non ne vedo. Non ho nausea, non ho mai vomitato e non ho mai notato cambiamenti nelle feci eccetto l'altro giorno in cui ho notato puntini neri nelle feci. Spero possiate darmi qualche consiglio.
Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Gioia Gastroenterologo 11
A distanza, potrebbe trattarsi di colon irritabile, prego

Grazie per la visione

[#2]
dopo
Utente
Ah, ma è grave come patologia? Come la si potrebbe trattare?
Grazie
[#3]
Dr. Giampiero Gioia Gastroenterologo 11
No.prego.
[#4]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio, buona serata
[#5]
Dr. Giampiero Gioia Gastroenterologo 11
Prego.