Esofagite e reflusso

Dopo alcuni mesi di stallo mi è tornato il reflusso. Ho difficoltà a tollerare i gastroprotettori che mi prevocano colite. Vorrei provare il lansoprazolo per vedere se mi da risultati migliori dell'esomeprazolo e del Rabex.
Non c'è divergenza tra esomeprazolo e lansoprazolo? Vorrei provare il lansoprazolo dato che ha le compresse orosolubili e faccio fatica a deglutire quelle dell'esomeprazolo intere.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può provare, si tratta sempre di IPP.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Un chiarimento che cambia tale esomeprazolo minimo dosaggio e lansoprazolo minimo ? Poiché come le ho detto sto prendendo il lansoprazolo al posto dell'esomeprazolo poiche le compresse sono orodispersibili quindi più facilmente deglutibile. Buonasera
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun cambiamento...sono farmaci similari.

[#4]
dopo
Utente
Un ultima cosa ma il lansoprazolo sandoz non contiene lattosio vero?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non dovrebbe, ma controlli il bugiardino.

[#6]
dopo
Utente
La aggiorno sulla mia condizione. Dopo una settimana di lansoprazolo 15mg va molto meglio.dolore da Esofagite che durava ormai da 9 mesi è sparito. C'è da dire che ho fatto il grande sforzo di abolire totalmente le sigarette. Ci sono interazioni tra cannabis e lansoprazolo? Cannabis non fumata bensì vaporizzata in modo da sprigionare solo sostanze benefiche utili per l'insonnia e la tranquillità.
[#7]
dopo
Utente
scusi l'insistenza, ma volevo sapere solo se vi sono interazioni tra cannabis e il suddetto farmaco. grazie mille e scusi ancora per il disturbo.
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna interazione.....

[#9]
dopo
Utente
Sempre gentile. Grazie e buona giornata
[#10]
dopo
Utente
Le volevo chiedere un'altra piccola cosa , e m scusi se la disturbo sempre qua ma le richieste non sono effettuabili dato che si è raggiunto il limite massimo delle 8 richieste.
Volevo solo sapere se ci può essere una correlazione tra tatuaggi e reflusso. Ne ho 3 sul braccio sx
[#11]
dopo
Utente
So di essere assillante ma non posso inviare un'altra domanda perché le richieste sono troppe. Spero in una sua risposta. La ringrazio e e buona serata. Scusi ancora il disturbo
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi scusi, ma chiede delle cose assurde. Come può un tatuaggio avere effetto sulle funzioni digestive ?

Lasci spazio a richieste più sensate.