Digestione mal di stomaco e reflusso durante il sonno

Buongiorno. Da diversi mesi ho un problema durante il sonno. Vado a letto 2 o 3 ore dopo cena e ho le testiera rialzata di 20 cm perché pensavo di risolvere il problema in questo modo, non avendo associato da subito al reflusso anche la continua eruttazione notturna. In pratica come mi addormento inizio a sentire la saliva molto densa e acida e dopo qualche ora lo stomaco mi fa male e ho continue eruttazioni, spesso con piccole bolle d'aria più che il rutto vero e proprio, tipo quando si ha un intasamento per aver mangiato troppo. Ho anche problema ad evacuare bene da un paio di anni, a causa di una ragade che mi da ipertono.
Cosa posso fare? Perché la notte vengo continuamente svegliata da dolore e peso sullo stomaco, eruttazioni e reflusso o comunque saliva dolce e acida. Potrebbe anche sembrare l'eruttazione che si ha a stomaco vuoto. La saliva è dolce ma la bocca amara. Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Battaglia Gastroenterologo, Chirurgo generale 26
Corretta terapia farmacologica e dietetica per il reflusso, visita da un bravo proctologo ( è sciocco soffrire quando con semplici manovre o banale intervento chirurgico, banale se chi lo fa Sa Cosa fare si può risolvere per sempre il problema.
Alzare i piedi del letto è giusto ma è solo una piccola parte di ciò che si deve fare.
Per informazioni più approfondite veda il mio sito www.giorgiobattaglia.eu .
Saluti

Prof. Giorgio Battaglia
Docente Senior Università di Padova
Endoscopia digestiva ad alta tecnologia