Dolore al fianco sinistro...

Buonasera, sono un ragazzo di 26 anni, da circa 15gg ho dolore al fianco sinistro, che mi prende a fitte e che aumenta quanto riempio il diaframma di aria per respirare. La cosa strana è questo dolore scompare non appena mangio, e sto bene durante tutto il processo digestivo, ma dopo la digestione quindi 2-3 ore dopo il pranzo il dolore mi ricompare.La scorsa settimana il dolore era concentrato anche nella zona dell'ombellico e se spingevo mi bruciava ed avevo dolore, ora in quella zona è scomparsa,ma rimane sempre con delle forti fitte al fianco sinistro.Il medico curante mi ha fatto prendere degli integratori alimentari ma risultati zero....cosa posso fare?grazie.....
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La sintomatologia che ci descrive e' piuttosto vaga; se ci aggiungiamo il fatto che non abbiamo potuto visitarla potra' ben capire che darle un parere e' oltremodo difficoltoso.
Mi verrebbe da pensare che piuttosto che gli integratori alimentari penso sia necessario rivedere la sua dieta e le sue abitudini di vita. Ma prima ancora e' necessario raccogliere l'anamnesi e formulare una diagnosi: se il suo Medico non e' sufficientemente esperto in materia (non ci sarebbe nulla di male!) gli chieda se puo' effettuare una visita Specialistica con un buon Gastroenterologo della sua citta'.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com