Una dieta molto rigorosa

Salve, sono una ragazza di 18 anni (Quasi) già l'anno scorso ho sofferto di amenorrea secondaria nn ho avuto le mestruazioni per ben 7 mesi, perchè ero calata di quasi 10 kg, a causa di una dieta molto rigorosa. la ginecologa poi mi diede: primolut not(delle pasticche). quest'anno ho lo stdere esso problema nn mi vengono le mestruazioni da tanto, anche se ho recuperato i kg persi.
Cosa dvevo fare? la dott. mi diede da afre un esame per vedere se avevo una ciste, ma nn ci andai perchè nn riesco a dirlo ai miei. dovrei andare di nascosto a parla quesesta visita, nn sò che fare mi dica lei.
attendo una risposta. grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe eseguire un'ecografia transvaginale (se ha avuto rapporti) o una ecografia pelvica per vedere se le ovaie sono multifollicolari, responsabili di ritardi mestruali nelle ragazze, acne, peluria...(una condizione molto frequente e non preoccupante, curabilissima che non provoca problemi futuri di sterilità)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"