3aborti spontanei

salve sono una donna di 37 anni,ho un figlio di 12 anni partorito con taglio cesario.nel 2002 ho deciso di avere un altra gravidanza ,ma arrivata alla 16 settimana ho avuto un aborto.cio riprovato nel 2004 ma di nuovo a 16 settimane si verifica di nuovo la morte del feto senza alcuna causa.ho iniziato una serie di esami io e mio marito di tipo genetico cariotipo e coagulazione ecc anche un esame istologico al feto,ma senza risultato dicendomi che sta tutto bene. cosi mi viene consigliato di prendere l'aspirinetta ,cosi ho fatto nell 2008 riprovando una nuova gravidanza ma puntualmente alla 16 settimana avviene la morte del feto.ricomincio tutt d'accapo consultando vari specialisti ma gli esami sono tutti regolari.da premettere che in tutt'3 aborti non ho mai accusato nessun dolore ,ne perdite stando anche a riposo .possibile che non ci sia risposta a questo problema?cos'atro posso fare?non vorrei arrendermi
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gli aborti li ha avuti come dei mini-parti senza dolore?

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Li ho avuti come mini-parti ma con dolori stimolati con medicinale.
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gli esami autoptici sui feti sono stati richiesti? Se sì, con qquali risultati. Quali sono gli istologici sulle placente?
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Esame anatomoistologico

Descrizione macroscopica:Campione costituito da polmoni in fase pseudoghiandolare di maturazione. Lisi pluriviscerale epatica e surrenale.

Diagnosi microscopica:Il quadro morfologico mostra maturazione dei villi placentari compatibili con un 2°trimeste di gestazione.Necrosi fibrinoide e puntiforme. Emoragie intervillose. Feto alla 18° settimana di gestazione con note di lisi pluriviscerale. Placenta del 2° trimestre di gestazione con disturbi di circolo.
[#5]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
L'esame postato evidenzia anomalie della vascolarizzazione placentare.
Può postare i risultati degli esami cui si è sottposta?
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
cortesemente può specificare il tipo di esame che può esserle utile perchè ne ho eseguiti molti.
A presto e grazie per l' attenzione.
[#7]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Mi ha parlato di esami genetici, sul cariotipo e sulla coagulazione. Può postarmi i risultati ottenuti?